Due anziati a “caccia” di alieni

bufo

Dicono che “la verità è la fuori“. La fanno facile, ma sanno bene che non lo è. Certo, hanno una vetrina di primissimo ordine come quella del Corriere.it e dimostrano anche di avere credito se vengono ospitati nel blog di Flavio Vanetti.

Ammetto, io ci ho capito poco, ma il fatto che Angelo Pugliese, pubblicista, da Anzio (Villa Claudia) – e Alfredo Carpineti, astronomo, da Anzio (Lavinio),  residente a Londra, abbiano avuto uno spazio su un argomento del genere  significa che hanno colto nel segno.

E’ argomento da appassionati, parliamo di anni luce di distanza e di una ipotesi tutta da verificare, ma immaginarsi come gli archeologi che rimasero senza parola davanti ai geroglifici  è – da profani – affascinante.

L’argomento non è semplice, ma sapere che due anziati siano a “caccia” di alieni e vedano pubblicata la loro ricostruzione  è comunque positivo. Chissà se e quando un’ipotesi del genere sarà verificata, qual è il fondamento che c’è dietro certi “segnali”, l’unica certezza – parlando sempre con assoluta ignoranza – è quella che difficilmente ci saremo.

Per questo è piacevole chiudere con una strofa di Francesco Guccini: “E dai boschi e dal mare ritorna la vita,  e ancora la terra sarà popolata;  fra notti e giorni il sole farà le mille stagioni e ancora il mondo percorrerà  gli spazi di sempre per mille secoli almeno,
ma noi non ci saremo….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...