Hanno fatto ricorso e ne hanno tutto il diritto, ci mancherebbe. Ma qualcuno dovrebbe spiegare loro che ci sono anche dei doveri, come quello di pagare i parcheggi al Comune.
Le immagini sono di questa mattina, ma i “rimorchi” con scafi o senza sono in via Molo Pamphili praticamente da sempre, sorta di “dependance” dei circoli velici e di quello della Vela di Roma – che appunto ha presentato ricorso – in particolare. E’ vero, il cartello che ricorda il pagamento della sosta dall’1 aprile al 30 settembre è girato e non si vede, ma visto che siamo al porto e ad Anzio non vengano proprio quelli dei circoli a fare i “finti gabbiani“, come si dice dalle nostre parti. Diciamo che tra l’economia che il circolo della Vela di Roma sostiene di portare ad Anzio – e non abbiamo motivo di dubitarne – non c’è il pagamento di 50 centesimi l’ora come previsto dal Comune nel periodo indicato.
Sarà bene, allora, che qualche vigile passi da quelle parti e sanzioni chi non paga il posto che occupa, oltre a valutare se certi mezzi parcheggiati, arrugginiti e con le ruote inutilizzabili, non siano addirittura un potenziale danno per l’ambiente. Sarebbe il massimo della beffa.