Nettuno, un brutto clima e le parti che si invertono

sitonettuno

E’ singolare quello che accade nella vicina Nettuno da alcuni giorni e che, oggi, è sfociato in una clamorosa protesta (http://www.inliberuscita.it/politica/37906/nettuno-fischi-e-insulti-la-protesta-dentro-e-fuori-il-consiglio/ ). Non condivido, mai, il fatto che si superi il limite – da nessuna parte – ma quella protesta avrà delle ragioni. O no? 

E’ una realtà che conosco poco e della quale mi occupo meno, però la curiosità è tanta e internet aiuta… Così, a memoria, ricordavo delle asprezze della campagna elettorale. I giornali di mezza Italia – ad aprile dello scorso anno – parlavano di Fernando Mancini “censore” perché – questo si diceva – Eufemi non aveva messo in lista la moglie. Così lui aveva deciso di girare con un camion e il megafono, parlando delle “malefatte” dello stesso Eufemi e di alcuni suoi alleati, al punto che l’allora candidato sindaco decise di interrompere la campagna elettorale ( http://www.reporternews.it/politica/nettuno/eufemi-sospende-la-campagna-elettorale.php ). Il sindaco uscente – poi riconfermato – Alessio Chiavetta, replicò duramente a questa decisione e parlò di clima “divertito” a Nettuno ( http://www.ilgranchio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=3234%3Anettuno-chiavetta-risponde-ad-eufemi&Itemid=106 ) ma ora le cose sono evidentemente cambiate. Le parti si sono invertite. Fra l’altro proprio Mancini ha presentato – e diffuso via facebook – una denuncia alla Finanza verso amministratori e non solo, i quali a loro volta hanno contro denunciato.

Una situazione che non piace affatto, comunque la si giri. Di Mancini, in passato, ho sempre sentito parlare per vicende di cronaca. E’ comunque un cittadino che ha diritto di sporgere denunce come tutti, ma c’è da chiedersi – da osservatore – il perché di questo clima e cosa stia realmente succedendo a Nettuno. Sembra ci sia ben poco da divertirsi…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...