Porto, arrivano i russi. Vorremmo capire, come con i residui…

L'home page del sito Marina di Capo d'Anzio, registrato dal socio privato

L’home page del sito Marina di Capo d’Anzio, registrato dal socio privato

I russi, i russi, gli americani...” Ah, il compianto Lucio Dalla e la sua “Futura”… Nel suo girovagare per il Mediterraneo l’artista bolognese attraccò spesso anche ad Anzio, sulle palafitte del porticciolo allora più presentabili e sicure di adesso.

Oggi si sente parlare proprio di russi per il progetto del porto, di un investimento certo. Si susseguono riunioni, c’è grande fermento. Le solite “voci”, ovvio. Perché né il Comune socio di maggioranza e tanto meno la Capo d’Anzio che il socio privato Renato Marconi ha trasformato in Marina di Capo d’Anzio, dicono nulla. Su vicende che vanno dal bilancio all’inversione dei lavori, figuriamoci su potenziali investitori. E dispiace per Lucio Dalla ma l’alternativa non sono gli americani, bensì addirittura una cordata con sede in Kuwait. Siamo sempre ai “si dice” ma come recita un vecchio adagio delle nostre parti “se la foglia si muove, il vento tira”.

A maggior ragione il sindaco Luciano Bruschini dovrebbe dire alla città, come rappresentante ancora di quel 61% di capitale della Capo d’Anzio, come stanno le cose. Per far capire se il porto si fa o meno, come e con chi.

Così come, una volta per tutte, i cittadini vorrebbero capire la situazione dei residui inseriti in bilancio e la loro incidenza.

Intanto nel Comune che doveva essere 3.0 e dove per l’informatica ognuno va per conto suo, saranno spesi altri 10.000 euro – dall’ufficio tributi e patrimonio – per affrontare “la gestione dei residui”. Sarà la volta buona?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...