Anzio estate blu, affissioni selvagge comprese?

 

Ignoriamo, al momento, il costo che il Comune di Anzio sosterrà per l’Estate blu. Non ci sono delibere pubblicate né altri atti, salvo quello di alcuni mesi fa relativo allo spettacolo di Red Canzian. Costi o meno e programma offerto a parte – si sa che siamo in ristrettezze economiche e già mettere in piedi un cartellone è difficile – c’è da capire se chi organizza gli spettacoli gode o meno di una immunità rispetto alle affissioni selvagge.

Perché se non bastassero i rifiuti che ci sommergono abbiamo anche manifesti ovunque. L’immagine che apre questa riflessione è solo un esempio, chi gira per Anzio ne ha viste tante di affissioni del genere, ovunque tranne che negli spazi consentiti ovvero anche in questi, ma ignoriamo se a pagamento o meno.

Ce la prendiamo tanto con i politici che in campagna elettorale imbrattano, ma qui sembra che chi organizza spettacoli non sia da meno. Vale per il cartellone teatrale, ma si notano anche altri manifesti un po’ ovunque, a cominciare dalla serata lirica…

Nel pacchetto proposto al Comune è garantita l’affissione selvaggia? E’ tollerata perché sono gli organizzatori degli spettacoli? O viene perseguita alla stregua di tutti gli altri?

Perché va bene dover fare pubblicità agli spettacoli, diciamo pure che va bene un minimo di tolleranza, ma qui si sta esagerando. Attendiamo lumi.

 

Ps: il Comune è lo stesso, ma l’assessorato alle attività produttive e quello alla cultura e turismo non sembrano così in sintonia. Stasera è in programma Anzio notte blu organizzata dal primo e che non figura nell’elenco ufficiale di Anzio estate blu…  

Ps1, apprendo alle 16 via facebook dalla pagina “Anzio che fu” che il 22 luglio si tiene “Tutto in una notte” organizzata dall’associazione Ro.Ci.Se. giovani commercianti per Anzio. Con tanto di simbolo del Comune. Anche questa non è nel programma ufficiale, ma sì…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...